Scaldavivande » I migliori scaldavivande
scaldavivande

I migliori scaldavivande

Lo scaldavivande si rivela uno strumento molto utile da possedere durante la stagione fredda, per i lavoratori che desiderano mangiare sano nel posto di lavoro se non è presente una mensa dove potersi recare in pausa pranzo. Infatti molte volte (ed è capitato anche a me), ci si reca al bar sotto l’ufficio dove si possono mangiare ottimi panini e toast. Questo potrebbe andare bene una volta o due la settimana, ma per il resto dei giorni mangiare snack non è proprio salutare.

Ecco che allora chi ha un pò di tempo per prepararsi il pranzo la mattina o la sera per la pausa pranzo del giorno dopo, ha bisogno di uno scaldavivande elettrico per riscaldare il cibo con comodità semplicemente attaccando la spina a una presa di corrente (sempre che non ci si porti un’insalatona o che l’ufficio sia provvisto di forno a microonde).

Dopo diverse prove e ricerca di informazioni online quindi, abbiamo deciso di mettere a disposizione la lista dei migliori scaldavivande per alimenti disponibili oggi nel mercato. Ogni modello in questa lista è stato accuratamente selezionato tra tutti quelli disponibili in commercoi, per darti la possibilità di scegliere quello più adatto a te.

Lo scaldavivande migliore in assoluto

Ariete Scaldì AR799-OR


Lo scaldavivande Ariete Scaldì AR799-OR promette di essere un ottimo prodotto per la sua rapidità di riscaldamento dei cibi, che in soli 10 minuti saranno belli caldi e pronti da consumare; una tempistica perfetta per chi ha pochissimo tempo da dedicare alla pausa pranzo.

Il piatto smaltato rotondo (non rimovibile) è diviso in tre zone da dei divisori in plastica, i quali non sono ermetici e quindi se in una parte si ha del liquido, potresti ritrovarlo anche nelle altre zone. Il rivestimento antiaderente è resistente e facile da pulire con una spugna o un panno, facendo attenzione a non bagnare la parte elettrica.

Lo scaldavivande è provvisto di due manici rimovibili per un migliore trasporto a mano, anche se la forma dell'apparecchio lascia un po' a desiderare. La forma rotonda infatti è comoda da utilizzare mentre si mangia, ma per il trasporto è scomoda (se non si tiene in mano) perchè solitamente non si possiede una borsa rotonda dove poter inserire qualcosa di tondo (24 x 24 x 10 cm).

Moltissimi utenti parlano bene dell'Ariete Scaldì AR799-OR, il quale ha il suo punto di forza nel riscaldamento veloce. Sebbene sia di forma rotonda si trasporta facilmente a mano grazie ai manici e il piatto con rivestimento antiaderente fa si che i cibi non si attacchino e che quindi la pulizia avvenga facilmente (anche se il piatto non si può rimuovere).

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --

Lo scaldavivande più capiente

Spice Amarillo Inox


Se stai cercando uno scaldavivande elettrico capiente con la ciotola in acciaio ed estraibile, lo Spice Amarillo fa per te.

È perfetto per riscaldare il pranzo a lavoro perchè dotato di una capiente vaschetta estraibile in acciaio inox da 1.5 litri (che può essere lavata in lavastoviglie), nella quale riuscirai a farci stare una bella porzione del cibo che preferisci. Attenzione però che il coperchio non è ermetico e quindi è sconsigliato trasportare minestre e zuppe (se non facendo ben attenzione e magari riempendola poco).

Oltre alla vasca principale è presente anche una vaschetta in plastica con coperchio ermetico per inserire la frutta, delle salse o anche un pò di verdura cruda. Tutto ciò quindi che non va scaldato.

Questo scaldavivande per alimenti riscalda molto bene i cibi al suo interno in 20-30 minuti, piuttosto veloce rispetto ad alcuni modelli della stessa fascia di prezzo.  Inoltre dispone di un cucchiaio in plastica posto nell'apposito spazio sul coperchio.

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --

Il miglior scaldavivande qualità/prezzo

Rosenstein & Söhne


Questo scaldavivande elettrico per alimenti con interno in acciaio inox, presenta due vaschette in plastica da 500 ml e 700 ml rimovibili e facilmente lavabili in lavastoviglie.

Il cibo si riscalda in 30-40 minuti e grazie all'interno in acciaio, la temperatura viene mantenuta a lungo. Il coperchio non è totalmente ermetico, per cui si consiglia di non inserire liquidi e al limite di trasportarli in una vaschetta apposita, per poi scaldarli nello scaldavivande.

Nella confezione troverai anche un pratico cucchiaio.

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --

Lo scaldavivande più venduto

Ariete Scaldì 00C079701AR0


Scaldì 00C079701AR0 è il nuovo scaldavivande Ariete dalla forma rettangolare compatta, perfetto per essere trasportato comodamente in una borsa.

È dotato di un piatto interno smaltato antiaderente in ceramica (non rimovibile) antigraffio, molto facile da pulire.

Questo scaldavivande elettrico presenta un coperchio ermetico con due ganci laterali, in modo da riuscire ad aprirlo facilmente, pur riuscendo a mantenere in modo ottimale i liquidi (non troppo "brodosi") al suo interno.

Ariete Scaldì 00C079701AR0 riscalda il tuo pranzo in soli 10-15 minuti al massimo, un tempo nettamente inferiore rispetto ad altri modelli più economici. L'ideale scaldavivande da ufficio!

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --

Comments

  • 5 Dicembre 201615:14

    i due scaldavivande ariete possono avere la presa per l ‘ automobile ?

    Rispondi
  • 27 Marzo 201717:50

    Esiste uno scaldavivande elettrico le cui componenti in plastica non contengano BPA (bisfenolo A)?
    Grazie, Stefano

    Rispondi
    • 27 Marzo 201720:40

      Buonasera Stefano,

      tutti gli scaldavivande dovrebbero essere a norma e non contenere BPA, ma per stare tranquilli noi ti proporremmo lo scaldavivande Spice Amarillo con interno in acciaio inox, oppure gli scaldavivande Ariete presenti sulla nostra pagina dei “migliori scaldavivande“.

      Rispondi
  • 30 Marzo 201713:54

    Scusate la domanda, me lo hanno regalato senza libretto di istruzioni.
    Lo scaldavivande spice amarillo contiene una vasca grande in acciaio e una piccola in plastica, ma quella in plastica la posso tenere dentro mentre riscaldo il cibo? o devo svuotare il contenuto da scaldare nella vasca in acciaio?

    Grazie Mille

    Rispondi
    • 30 Marzo 201714:14

      Buongiorno Monica,

      la vaschetta piccola in plastica non può essere riscaldata, quindi può metterci dentro o qualcosa di caldo da riscaldare poi nella vasca in acciaio come ha detto lei, oppure la può utilizzare per portarsi via della frutta fresca e altro che non sia da riscaldare.

      Rispondi
      • 30 Marzo 201714:26

        Ah come pensavo allora, grazie mille gentilissimi!

        Rispondi
  • 31 Maggio 201714:03

    Tra i due scalda vivande ariete quale consigliate?il rettangolare ha una potenza migliore ma ha un solo scomparto?

    Rispondi
    • 30 Settembre 201717:10

      Buongiorno Franca, abbiamo cercato ma non ci sembra che siano presenti al momento in commercio scaldavivande a batteria. In alternativa le possiamo consigliare i classici Lunch Box, ovvero contenitori che possono tenere caldo il cibo per un po’ di tempo.

      Rispondi
  • 31 Maggio 201714:04

    Trai due scaldavivande ariete quale consigliate?il rettangolare ha una potenza migliore ma mi pare ha un solo scomparto per il cibo.
    Grazie

    Rispondi
    • 31 Maggio 201714:28

      Buongiorno Franca,

      noi consigliamo l’Ariete Scaldì tondo soprattutto per la capienza di cui è predisposto, che sarebbe come un piatto liscio/piano. Inoltre ha degli scomparti rimovibili, quindi se dovesse metterci dentro diversi alimenti, non vanno a mischiarsi, come invece accadrebbe in quello rettangolare come ha detto lei.

      L’unica pecca di questo modello è che non si può trasportare in verticale; ma se non ha esigenze di questo tipo, allora opti pure per il tondo.

      Buona giornata, lo staff di Angolo degli Acquisti.

      Rispondi
  • 15 Novembre 201710:24

    Buongiorno ho trovato molto interessante lo Scaldì rettangolare, ma non ho capito bene se la vaschetta è di plastica o acciaio e se amovibile, comunque volevo chiedere non vorrei acquistare online, sa dirmi in quale negozio si puo trovare, vorrei vederlo? Grazie

    Rispondi
    • 15 Novembre 201720:29

      Buonasera Paola, il piatto dello scaldavivande è in ceramica e purtroppo no, non è amovibile; ma essendo antiaderente sarà comunque molto semplice da pulire. Non sappiamo dirle dove si può acquistare lo scaldavivande in negozio. Potrebbe provare a contattare il servizio clienti Ariete e chiedere informazioni.

      Rispondi
  • 22 Novembre 201716:11

    Esiste uno scaldavivande programmabile per risparmiare tempo?

    Rispondi
    • 23 Novembre 20179:25

      Buongiorno Santina, mi dispiace ma non siamo a conoscenza di uno scaldavivande programmabile. Le possiamo dire il modello più veloce a riscaldare, ovvero l’Ariete Scaldì 00C079700AR0, che riesce a riscaldare il pasto in soli 10-15 minuti.

      Rispondi
  • 16 Dicembre 201718:22

    Salve, sto cercando uno scaldavivande elettrico con una chiusura che sia del tutto ermetica, ma a quanto pare non esistono, tutti, più o meno, perdono liquidi. Sapreste indicarmi qualcosa che faccia al caso mio?

    Rispondi
    • 17 Dicembre 20179:46

      Buongiorno Gigi, mi dispiace ma è vero, scaldavivande a chiusura ermetica non ci sono. Le conviene trasportare i liquidi in una ciotola a parte e poi travasare il tutto nello scaldavivande al momento del riscaldo. Come prodotto noi le consigliamo comunque l’Ariete Scaldì 00C079700AR0.

      Rispondi
  • 31 Gennaio 201820:52

    Salve,
    Sto cercando uno scalda vivande che funziona a batteria. Potreste indicarmi una marca che lo produce?

    Rispondi
    • 1 Febbraio 20189:16

      Buongiorno Chiara, non siamo riusciti a trovare nessun modello di scaldavivande a batteria ci dispiace. In commercio sono presenti dei modelli con l’attacco per l’accendisingari dell’auto, ma non glieli consigliamo perchè hanno una potenza davvero ridotta.

      Rispondi
  • 9 Gennaio 20198:23

    Buongiorno, cercavo uno scaldavivande che funzioni sia in auto che in casa per una bambina con problemi alimentari. Ovviamente non per uso quotidiano . Grazie se mi potrete indirizzare.

    Rispondi
  • 9 Gennaio 20198:29

    Buongiorno , cerco uno scaldavivande da auto e casa per uso non quotidiano per una bambina con problemi alimentari. Grazie

    Rispondi
    • 9 Gennaio 201910:59

      Buongiorno Lauretta, le consigliamo il modello SPICE Amarillo con doppio voltaggio. Ha una vaschetta estraibile in acciaio inox da 1 litro, che crediamo per una bambina possa andare bene. Contiene anche un set di posate in acciaio inox.

      Rispondi
  • 9 Gennaio 201917:18

    Grazie . Ma quale è? Qui non riesco a vederlo.

    Rispondi
  • 4 Febbraio 201915:25

    Che ne pensate dello scaldavivande Janolia, non è capientissimo e per scaldare c’è da aggiungere l’acqua al suo interno, ma ha anche la possibilità di cuocere del riso e ha anche il contenitore per cuocere le uova?

    Rispondi
    • 4 Febbraio 201917:03

      Buongiorno Ada, non lo conoscevamo ma ho guardato su Amazon ed ha delle buone recensioni. Grazie per avercelo presentato.

      Rispondi
  • 16 Marzo 20198:32

    Dove posso acquistare un altra vaschetta in acciaio inox per lo spice amarillo?

    Rispondi
    • 16 Marzo 201916:54

      Buongiorno Angelo, le posto il link di Amazon del prodotto richiesto, la Spice SPP013-CIO.

      Rispondi
  • 17 Marzo 201912:46

    Grazie mille

    Rispondi
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *